
La finanza agevolata permette di reperire finanziamenti a condizioni migliori rispetto a quelle di mercato, utilizzando gli strumenti agevolativi pubblici di provenienza comunitaria, nazionale e locale mirati al miglioramento della competitività dell’intero sistema economico.
Tramite tali strumenti è possibile finanziare l'avvio di nuove imprese, la crescita di quelle già avviate e il rilancio di quelle che devono rinnovare processi produttivi obsoleti. A seconda dei singoli bandi è possibile ottenere contributi a fondo perduto o a tasso agevolato.
Supportiamo le imprese in ogni fase del processo di finanziamento tramite:
- ricerca di bandi e finanziamenti compatibili con la situazione aziendale del cliente
- stesura delle domande di agevolazione, valorizzando gli elementi che qualificano il progetto in relazione alle voci di spesa ammissibili
- assistenza nella predisposizione della documentazione tecnica
- presentazione del progetto secondo quanto richiesto dal bando e assistenza nelle fasi successive alla domanda
- assistenza post approvazione e rendicontazione finale delle spese

Con la finanza agevolata è possibile superare le difficoltà di accesso al credito bancario.

Ricerchiamo e selezioniamo bandi idonei a finanziare il vostro progetto fornendo assistenza non solo per ottenere il finanziamento, ma anche per le fasi amministrative successive di rendicontazione e monitoraggio.

Il nostro intervento non è limitato al singolo progetto, sulla scia dei risultati ottenuti e delle esigenze di sostenimento della crescita, individuiamo ulteriori possibilità di finanziamento.